giovedì 5 dicembre 2013

caccia ai regali di natale..cose strane 1/

okkey è arrivato il fatidico momento in cui si deve per forza trovare qualcosa da regalare ad amici e parenti, per fortuna io mi muovo sempre con un certo anticipo e quindi i regali per alcune amiche li ho già accumulati nel corso dei mesi scorsi, purtroppo rimangono fuori ancora un sacco di persone...
e..
tic tac tic tac
i giorni stanno volando
ed io non ho ancora trovato i regali
(originali, diversi per ogni persona a seconda dei suoi interessi e soprattutto non troppo cari)
e così mi ritrovo a vagare per la rete in cerca di spunti, idee, indirizzi utili.
Stavo giusto girovagando su internet, in particolare ero sul sito di "al femminile" quando ho trovato questo:


a prima vista pensavo fosse qualcosa di tecnologico con cui avrei potuto stupire il mio ragazzo, poi ho letto la didascalia e sono andata a vedere la descrizione del prodotto sul sito ufficiale (che vi lascio in descrizione), e sono rimasta completamente sbigottita davanti a questa scoperta..
in pratica questo è un mattone che contiene un QR code, che permette a chi lo acquista di legare questo codice ad una pagina internet che può contenere foto, video, testi, ecc..
fin qui nulla di strano se non fosse che è pensata per essere utilizzata al cimitero.
...
io sono rimasta completamente stupefatta da questa scoperta, sicuramente sarebbe un regalo originale ma non so come mi sentirei se dovessi essere io a riceverlo sotto l'albero, il prezzo è assolutamente abbordabile perché è di soli 60 euro ed effettivamente potrebbe avere un risvolto anche sentimentale e romantico perché è un modo per continuare a far vivere le persone che abbiamo amato, permettendo a chi gli ha voluto bene di rivedere foto o di magari sentire registrazioni della sua voce, però non so, questa cosa mi ha lasciato perplessa, voi che ne pensate?



vi do un consiglio guardatevi il video esplicativo sul sito ufficiale, vi giuro che all'inizio pensavo fosse un attore di benny hill o di mai dire gol, l'idea di per se è originalissima e anche molto seria ma la presentazione è veramente qualcosa di allucinante, dovete guardarla!
vi lascio tutti i link per saperne di più:

http://www.alfemminile.com/casa/album809922/regali-di-natale-originali-0.html#p5
http://www.restinmemory.com/public/index.php


un abbraccio,
La TESTArda

lunedì 18 novembre 2013

swiffer duster

Finalmente ho avuto la possibilità di provare il cattura polvere di swiffer duster, che promette di catturare fino al 75% degli allergeni che ci ritroviamo, nostro malgrado, in casa.

La polvere può contenere allergeni provenienti da acari, cani e gatti e la tecnologia swiffer è approvata da ECARF che è il centro europeo per la ricerca sulle allergie.

Io uso questo piumino già da anni ma sempre nel formato del "fazzolettino", mentre non avevo mai provato questo formato in piumino, pensavo non fosse molto comodo ma in realtà è risultato essere utilissimo per arrivare nei punti più alti o i più nascosti.
Ps. ne ho uno anche in automobile :)

Quali sono i vostri trucchi per mantenere pulito?

Avete mai provato questi piumini?

Prezzo piumino con 5 ricariche: 5,79 euro

Un abbraccio

La TESTArda

lenor ammorbidente

come sapete sono una Ambasciatrice dei prodotti perciò ho avuto la possibilità di provare e di far provare alle mie amiche il nuovo Lenor ammorbidente.

Piccola premessa: io amo indossare abiti morbidi e profumati e quindi scoprire questo prodotto mi ha fatto saltare di gioia!!

Mi hanno dato la possibilità di provare Lenor oro e fiori di vaniglia, una combinazione orientaleggiante di note di vaniglia e noce di cocco, orchidea, mimosa e bergamotto.

L'unica nota negativa di questo progetto è stata che Lenor è presente in altre profumazioni (che probabilmente avrei apprezzato di più) come: gelsomino scarlatto, ametista e bouquet fiorito, topazio e magnolia, risveglio primaverile e tocco di purezza (al sapone di marsiglia).

In teoria questo prodotto promette di far mantenere i capi profumati per molto tempo, io non ho riscontrato tutta questa durata.

E voi?

L'avete mai provato?

Punto davvero a favore di questo ammorbidente è il fatto che sia concentrato quindi, con una ridotta quantità di prodotto possiamo ottenere ottimi risultati e un notevole risparmio economico e anche di spazio, senza rinunciare al piacere di abiti morbidi e profumati.

Prezzo 1.2 lt: 3,49 euro

Fatemi sapere.

Un abbraccio
La TESTArda

a volte ritornano..

dopo un sacco di tempo passato solo da "lettrice" di blog è di nuovo ora di ricominciare a scrivere..chissà se solo a me vengono 'sti periodi...
comunque, è di nuovo ora di scrivere perché ho avuto la possibilità di testare nuovi prodotti e c'è davvero bisogno che io ve li illustri!!
stay tuned

La TESTArda

martedì 12 febbraio 2013

malessere /2

ciao, vi scrivo ancora dal mio letto, questa cavolo di infezione resiste,
una cosa positiva però, è successa..
ho avuto la possibilità di ascoltare un sacco di radio
in particolare mi sono fissata con radio deejay
ho lo stereo acceso giorno e notte
se vi capita sintonizzatevi, in questi 3 giorni è stata l'unicacosa che mi ha fatto compagnia, mi ha fatto sorridere e muovere la testa a tempo.


fuori c'è un sacco di neve, gli alberi son fatti di pizzo, amo lacapacità che ha la neve di far sembrare tutto più bello, pulito, magico..

un  abbraccio malaticcio
La TESTArda





















 

domenica 10 febbraio 2013

malessere

buona notte a tutte care affezionate lettrici, chissà se qualcuna di voi condivide questa nottata in bianco con me..è la seconda di fila e tutto a causa di un'infezione alla gola che non mi lascia dormire serenamente..
e poi, è inutile nasconderlo, il non riuscire a prendere sonno porta inevitabilmente a fare pensieri poco sereni, sarà colpa della notte così buia e silenziosa ma trovo davvero difficile riuscire ad addormentarmi dopo aver passato le ultime 5 ore a pensare a tutto
alla mia vita
alla vita dei miei cari
alla fame che avrei
alla neve
al mio cane
a cosa mi piacerebbe comprare
a cosa non posso comprarmi
ho fame
adesso sento proprio un languorino
mi faccio un te
e poi cerco di dormire..
...
il te caldo mi da fastidio alla gola
aspetto che si raffreddi un pochino e lo bevo
...
inizio a pensare che il te non fosse la bevanda più indicata in questo momento
..
allontano questo pensiero dalla testa
provo a dormire
...
non riesco
...
perchè diamine non riesco?
adesso la gola fa meno male
eppure il sonno tarda a venire
domani, cioè..ormai oggi visto che sono le 5 e mezza, mi devo anche alzare presto
uffi...
ok adesso chiudo gli occhi
libero la mente
e...
ma l'ho chiuso il gas?
si si,,mi sembra...
aspetto un po'
il minuto di autoconvincimento non funziona
mi alzo
controllo
...
l'avevo chiuso
e adesso ho freddo..
torno a letto
dai adesso dormo
si si appoggio la testa al cuscino e dormo
e invece niente
provo a mettermi seduta e a chiudere gli occhi
nulla
di fianco
nulla
ok sposto la testa
stropiccio il cuscino
ancora niente
mi giro dall'altro lato...
uffa avrei voglia di svegliare qualcuno per non stare da sola adesso
..
ma sarebbe da egoisti...
uff
apro il computer e decido di scrivere un po'
di solito mi rilassa
ed eccomi qui a scrivere
non mi sento molto più rilassata
ma almeno tengo la mente occupata
ormai sono le sei..
devo dormire almeno un paio di ore o non mi reggerò in piedi
dai ci riprovo

buona notte mondo
spero che per qualcuno la sia davvero e
per quelli che come me faticano ad addormentarsi
sappiate che non siete soli
che da qualche parte..forse nemmeno troppo distanti da voi c'è qualcun altro che fatica a spegnere il cervello stasera..
vi vorrei tutti qui
un abbraccio grande
la testarda insonne

martedì 15 gennaio 2013

prova su strada: tabs

Care amiche, come vi dicevo nel post precedente ho avuto la possibilità di provare nuovi prodotti in questo ultimo periodo e in particolare ho potuto provare le tabs di DASH, ACE, FAIRY.




Ma vi voglio raccontare tutto dall'inizio: tempo fa mi sono iscritta al programma "diventa ambasciatrice del prodotto" e sono stata selezionata per diventare, appunto, ambasciatrice del prodotto "monodosi P&G" e mi hanno così inviato un primo kit del progetto e successivamente, dato l'ottimo riscontro tra parenti e amici, un secondo kit del progetto.

Entrambi i kit contenevano dei campioni di
ACE GENTILE DOSA FACILE,
DASH ECODOSI e
FAIRY PLATINUM
divisi in comode confezioni prova da regalare alle amiche dopo avergli presentato il prodotto e una confezione full size di dash e di fairy per poterli provare io stessa.

Sto provando questi prodotti ormai da un mese e posso finalmente esprimere una sincera opinione riguardo a tutti e tre le proposte, inizio con quella che mi ha convinto meno:
- la candeggina Ace, non so bene per quale motivo non riesco a convincermi della funzionalità e dell'effettiva praticità del prodotto, mi sembra che non riesca ad essere efficace quanto la candeggina tradizionale liquida, forse è anche un problema di durezza dell'acqua che qui a piacenza è particolarmente ricca di calcare, ma non riesco ad ottenere il pulito che vorrei;
- le tabs di dash ecodosi invece mi hanno convinta, il pulito e il profumo sono ottimi, la tabs si scioglie completamente ed è possibile usarle in concomitanza con le salviettine cattura colori che io tanto adoro;
per ultime, ma assolutamente non per importanza, ho provato
- le fairy platinum per lavastoviglie e questo è in assoluto il prodotto che mi ha stupito di più: la pulizia delle stoviglie è perfetta e il fatto che una sola tabs contenga tutto il necessario per la pulizia mi fa particolarmente piacere (spesso finisco il brillantante e passano mesi prima che rabbocchi il cassettino e così mi tocca sorbirmi il fastidioso "pit" e la lucetta rossa che mi ricordano che non sto facendo bene il lavoro), i bicchieri vengono davvero puliti bene, gli odori di cibo vengono eliminati ed il filtro non si sporca quanto prima...che dire? sono davvero soddisfatta di queste piccole tabs
unica nota dolente..il prezzo al pubblico che si aggira sui 7 euro a sacchetto
per il resto posso dirmi davvero soddisfatta della prova
e voi?
le avete provate?

un Abbraccio
La TESTArda

giovedì 10 gennaio 2013

primo post del 2013

Ciao a tutte care lettrici, scusatemi per l'assenza prolungata, ma ora sono tornata con qualche novità..
prima di tutto com'è andato il vostro Natale?
il mio discretamente bene, soliti pranzi infiniti con i parenti, nessuna settimana bianca purtroppo, in compenso sono riuscita a passare davvero tanto tempo di qualità con gli amici e le amiche di sempre, e questo è stato in assoluto il regalo più bello. Mio fratello è tornato in Italia per qualche giorno ed è riuscito a rallegrare un periodo che da qualche anno risulta sempre un po' cupo.
Che altro dire.. i Maya avevano torto o, più probabilmente, noi abbiamo interpretato male i loro messaggi...spero davvero che il 2013 sia un anno di evoluzione, di cambiamenti e di crescita.

L' anno è iniziato in modo piuttosto fiacco, la cosa più bella per adesso sono stati i Saldi!!

io ho fatto il mio primo e unico giro lunedì mattina in un grande centro commerciale e sono rimasta soddisfatta... in un unica uscita ho trovato tutto ciò che volevo
il bottino comprende: una borsa a tracolla che puntavo da quest'estate, due cardigan lunghi di lana da indossare sopra ai vestitini, due paia di stivali da tutti i giorni, calze ed intimo (in assoluto gli acquisti che prediligo nei saldi..sono le uniche cose che sfrutto davvero!!)
prossimamente vi posterò le foto degli acquisti

voi come state?
vorrei salutarvi una ad una e ringraziare tutte voi per il continuo interesse che mi dedicate


ps. questo è un blog che testa e ultimamente ho avuto la fortuna di poter provare sia le pile della duracell che delle tab di detersivo per i piatti e per la lavatrice, poi ho provato alcune creme per il viso e, finalmente, alcuni trucchi della marca ASTRA..ma dovrete aspettare i prossimi post per scoprire di più..

Un abbraccio
La TESTArda