da 3 giorni sono tornata dalla mini fuga romantica a budapest, ormai state imparando a conoscermi, io testo il piìù possibile e testare-provare include anche non aver paura di vedere posti nuovi anche distanti dalla realtà giornaliera.
Vi dicevo che sono appena tornata da BUDAPEST una città che mi ha stupita, affascinata e sorpresa positivamente in ogni suo risvolto.
Partiamo dall'inizio: il mio volo era targato RYANAIR come spesso mi capita, il motivo è semplice: ho trovato un'offerta imperdibile a meno di 7 euro tra andata e ritorno..come avrei potuto rinunciarci?
..
infatti non ho potuto!! ho preparato la valigia più leggera della storia dei miei voli, solo 6kg..e il trolley ne pesa 2 da vuoto!!, e via..
ho preso una stanza nell'hotel central basilica e poi ho girato a piedi tutta PEST e anche una buona parte di BUDA, non ho tralasciato nulla nemmeno il giro in barca al tramonto e le terme (meravigliose) anche se credo che siano migliori d'inverno data la temperatura naturale dell'acqua che si aggira sempre sui 37 gradi, poi il castello, il palazzo reale, il parlamento, la collina di buda, la chiesa di san mattia, la fontana di san mattia, la basilica di santo stefano, la sinagoga, lo zoo, il parco, la piazza degli eroi, il terror hat, il bastione dei pescatori, l'isola margherita, la cittadella, la metropolitana vecchissima, l'all you can eat and drink, l'ice bar, ecc..
ho visto tutto quello che mi ero programmata di vedere e anche di più
per fortuna i miei viaggi sono completati dalla presenza dell'unico uomo che riesca a starmi dietro senza lamentarsi, quasi mai, e che riesce ad essere ancora più curioso di me, un uomo insostituibile..
vi lascio qualche foto giusto per darvi un'idea
un abbraccio a tutte, se avete in programma un viaggio e volete qualche info in più contattatemi
La TESTArda
bellissima budapest!! ci sono stata anni fa e desidererei tanto tornarci, magari, in futuro, chissà... intanto mi godo i dolci pensieri che mi tornano alla mente guardando le tue foto. GRAZIE
RispondiElimina