venerdì 22 giugno 2012

budapest nel cuore

da 3 giorni sono tornata dalla mini fuga romantica a budapest, ormai state imparando a conoscermi, io testo il piìù possibile e testare-provare include anche non aver paura di vedere posti nuovi anche distanti dalla realtà giornaliera.
Vi dicevo che sono appena tornata da BUDAPEST una città che mi ha stupita, affascinata e sorpresa positivamente in ogni suo risvolto.
Partiamo dall'inizio: il mio volo era targato RYANAIR come spesso mi capita, il motivo è semplice: ho trovato un'offerta imperdibile a meno di 7 euro tra andata e ritorno..come avrei potuto rinunciarci?
..
infatti non ho potuto!! ho preparato la valigia più leggera della storia dei miei voli, solo 6kg..e il trolley ne pesa 2 da vuoto!!, e via..
ho preso una stanza nell'hotel central basilica e poi ho girato a piedi tutta PEST e anche una buona parte di BUDA, non ho tralasciato nulla nemmeno il giro in barca al tramonto e le terme (meravigliose) anche se credo che siano migliori d'inverno data la temperatura naturale dell'acqua che si aggira sempre sui 37 gradi, poi il castello, il palazzo reale, il parlamento, la collina di buda, la chiesa di san mattia, la fontana di san mattia, la basilica di santo stefano, la sinagoga, lo zoo, il parco, la piazza degli eroi, il terror hat, il bastione dei pescatori, l'isola margherita, la cittadella, la metropolitana vecchissima, l'all you can eat and drink, l'ice bar,  ecc..
ho visto tutto quello che mi ero programmata di vedere e anche di più
per fortuna i miei viaggi sono completati dalla presenza dell'unico uomo che riesca a starmi dietro senza lamentarsi, quasi mai, e che riesce ad essere ancora più curioso di me, un uomo insostituibile..
vi lascio qualche foto giusto per darvi un'idea






















un abbraccio a tutte, se avete in programma un viaggio e volete qualche info in più contattatemi
La TESTArda

venerdì 8 giugno 2012

NUOVA MANIA

"nuova" si fa per dire perchè è iniziata un anno fa..
la mania in questione si chiama "IL TRONO DI SPADE"
e stasera andranno in onda su sky cinema1 gli ultimi due eppisodi della seconda stagione
:( :( :(
tristezza e sconforto
...
immagino che tutte voi abbiate sentito parlare del trono di spade, io all'inizio l'avevo proprio snobbato perchè le ricostruzioni storiche di battaglie non mi entusiasmano, poi, sotto le costanti pressioni del mio ragazzo ho iniziato a vederlo eee
SBAM
una folgorazione
da allora non vedo l'ora che escano le nuove puntate in italiano perchè i nomi dei personaggi sono qualcosa di difficilissimo e anche gli intrecci fra le varie famiglie sono abbastanza intricati e buttarmi nell'impresa di vedere tutto in inglese mi sembrava davvero troppo per la mia testolina.
Insomma, io ve lo consiglio, l'ho consigliato ad un sacco di amiche e amici ed ora stiamo creando una sorta di gruppo di auto-aiuto per fronteggiare la fine della programmazione.

La storia (by wiki) :
Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.

e questo è niente rispetto alle micro storie che si creano e si incastrano ogni 5 minuti, o anche meno, durante ogni puntata.

I miei personaggi preferiti:

EDDARD STARK








 DAENERYS TARGARYEN











ARYA STARK











e voi? lo seguite? ditemi che non sono l'unica!

un abbraccio
La TESTArda

mercoledì 6 giugno 2012

LIERAC _viso

amiche cos'è la cosa che amo di più?
a parte la mia famiglia, la mia cagnolina, il mio moroso e viaggiare..
I CAMPIONCINI
sono un cane da tartufo per i campioncini e so essere davvero "spregevole" per accaparrarmene qualcuno, li chiedo ovunque: in profumeria, dalla parrucchiera, in farmacia, in alcuni negozi..
è questo il modo che mi permette di testare i prodotti prima di passare ad un vero e proprio acquisto..ebbene, stavolta è grazie ad una farmacista che ho potuto provare queste creme, e che devo dir la verità non ho nemmeno dovuto insistere più di tanto per avere questi 3 campioncini
ecco i campioncini:

io li ho provati tutti e tre e mi sono trovata davvero bene, la consistenza delle creme è ottima, si assorbe immediatamente e mantiene bene l'idratazione ma la vera scoperta è stata l' HYDRA-CHRONO+ quella che è venduta nel tubetto rosa shocking..ottima davvero
la mia pelle adora questa crema, questa è addolcente e lenitiva ed è una manna santa per la mia pelle stressata dallo smog, dalle schifezze che mangio, dalle mie pulizie viso estreme e dalla poca acqua che in questi giorni bevo..
migliorerò
intanto vi consiglio questa cremina
e la prossima volta cercherò di farmi dare un campione del prodotto per la detersione, mi ispira..
un abbraccio

La TESTArda

aggiornamenti vari ed eventuali

1. la temutissima cresima alla fine è andata bene, sono addirittura riuscita a mantenere i tacchi per tutta la giornata e considerate che in chiesa sono stata in piedi per tutta la fuzione..ho tenuto i tacchi per una lunghissssssssssssima giornata..me fiera :)
2. il silk èpil mi sta dando soddisfazioni, ho fatto il secondo test ed è andato tutto molto meglio, pelle morbida, nessun pelo all'orizzonte, poco dolore... me glabra :)
3. la crema solare che sto testando mi piace ogni giorno di più la metto anche sul viso e sento davvero l'idratazione.. me morbida :)
4. fra 15 giorni partirò per una mini mini mini vacanza.. yuppi
5. ho creato dei braccialetti fashion con scarti di tende.. me ricicla :)
6. ho finito la bag per la macchina fotografica, è venuta davvero bene e fa il suo dovere..presto vi posterò delle foto
7. ho trovato qualche blog carino che allieta le mie pause dallo studio nei prossimi blog vi linkerò le pagine giuste
8. sto provando una nuova crema da giorno della LIERAC che mi sta piacendo molto
9. sto mangiando come un grino in questi giorni e sto perdendo tutte le piccole conquiste che avevo fatto prima della cresima, e soprattutto le buone abitudini alimentari e ginniche si stanno facendo benedire..
10. ricomincerò, promesso.



un abbraccio
La TESTArda

venerdì 1 giugno 2012

"panico" pre-cresima..da leggere con humor

ovvero..tutto quello che una persona dovrebbe sapere prima di accettare un invito a partecipare ad una cerimonia con i parenti del proprio ragazzo
1.stai tranquilla
2.stai tranquilla
3.stai tranquilla
:)
ok
se il mantra non ha funzionato ora starai correndo per casa e provando vestiti alla velocità della luce per cercare un abbinamento che ti faccia sentire bella, che non sia troppo scomodo e che non sia troppo appariscente;
ok, forse hai deciso cosa mettere, ma l'unico completo elegante che hai è scuro..quindi..o si cambia tutto o devi trovare una camicetta/maglietta/canotta non sexy nè scollata nè da nonna CHIARA da mettere sotto.
si ma poi se fa caldo?
e se sudo?
e se mi agito?
e se fa freddo?
e se in controluce si vede il reggiseno?
pa pa pa panico paura..
va bene, forse hai trovato una maglia, è di seta, è rosa cipria ed è accollata
passo successivo le scarpe
sei una che vive in ballerine ma sei alta un metro e un citofono? YES..forse x stavolta servono dei tacchi, le donne della sua famiglia sono tutte alte e aggraziate non puoi sfigurare così..
scarpe con il tacco prese..un tacco onesto..5 cm..non ti faranno sentire alta ma ti distruggeranno i piedi..
ricordati delle ballerine di riserva da tenere in macchina;
la borsa..vuoi una clutch,,sai che tua mamma ha una clutch rigida bellissima, vera anni 70 che AMI e ...non c'è..non si trova..è stata risucchiata da un buco nero..
disperazione
ansia
disperazione
vaghi in casa con il naso sollevato come i segugi che cercano di stanare la preda
decisione di ripiegare su un'altra borsa
trovi borsa scamosciata beige comprata a londra,,niente in confronto alla clutch ma non ci sta male
decisione da un milione di dollari..metto lo smalto?
mmm...avrei i patch di sephora da provare..ma saranno troppo azzardati?
reggeranno una giornata?
e i capelli? come li tengo?
ansia, capogiro, vedi migliaia di foto su internet in cerca di una ispirazione
e il regalo???
il regalo c'è..va solo incartato..speriamo gli piaccia, infondo non lo conosci nemmeno troppo bene il cresimando..uff...


e manca solo un giorno



La TESTArda